Attività sociali nell’ex stazione
Raggiunto l’accordo fra il sindaco Tolli e la società Ferservizi
CIVITELLA ROVETO. Attività sociali nella stazione ferroviaria dismessa. L’iniziativa è del Comune di Civitella Roveto, che ha ottenuto l’affidamento dell’immobile, uno dei tanti che rischiano l’abbandono. Il Comune aveva richiesto la concessione in uso della struttura in centro, circondata da un giardino e da ampi spazi verdi.
La Ferservizi Spa di Roma, società che gestisce il patrimonio immobiliare della Rete ferroviaria italiana, ha concesso al Comune il comodato per cinque anni.
La consegna è avvenuta alla presenza del primo cittadino di Civitella Rovero, Raffaelino Tolli, che ha espresso grande soddisfazione.
«È un momento molto importante, per la nostra comunità», ha spiegato, «infatti gli immobili oggi consegnati sono stati finora utilizzati dalla nostra associazione di assistenza, la Croce verde-Protezione civile, che riunisce tanti volontari anche di paesi vicini, e che svolge una preziosa opera di assistenza e di soccorso a favore delle popolazioni della zona. Nei prossimi giorni», ha annunciato il sindaco Tolli, «sottoscriveremo con il presidente dell’associazione, Federico Morelli, un contratto con cui rinnoveremo la concessione in comodato d’uso dei locali della vecchia stazione ferroviaria. Così non soltanto si potrà continuare a utilizzare l’edificio per le attività sociali che svolge la Croce verde, ma verrà assicurata anche la manutenzione di una struttura importante e centrale del nostro paese». (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA