Avezzano, negoziante scippata dell’incasso

Rapinatori in azione all’ora di chiusura: rubati oltre 4mila euro

AVEZZANO. Una commerciante cinese è stata scippata dell’incasso, olttre 4 mila euro, poco dopo la chiusura serale del suo negozio. È accaduto in via dei Paracadutisti nel quartiere di Borgo Pineta.

Poco dopo le 20 di ieri la donna è stata avvicinata da due giovani – non è chiaro se erano a piedi o in sella a uno scooter – che le hanno strappato dalle mani un borsello. Dentro c’erano i soldi guadagnati nel corso della giornata.

Probabilmente la donna è stata seguita visto che i rapinatori sono entrati in azione a poca distanza dall’attività commerciale, che si trova nello stesso quartiere. La commerciante, visibilmente scossa per quanto accaduto, non è riuscita a fornire una descrizione degli scippatori.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia, agli ordini del vicequestore Marco Nicolai, che hanno avviato le indagini. Sono state raccolte anche alcune testimonianze nella speranza di dare un nome e un volto ai rapinatori. La commerciante cinese è stata portata in commissariato per essere ascoltata. Alla donna sono state mostrate alcune foto di sospetti.

Paolo Guadagni

©RIPRODUZIONE RISERVATA