Avezzano, picchiata a 87 anni per rubarle una collana

La vittima è stata gettata a terra dagli scippatori per strapparle la collanina d’oro che indossava

AVEZZANO. Le hanno strappato, con violenza, la collanina d’oro che aveva al collo, facendola cadere sul marciapiede. È accaduto ieri in via Mazzarino, nella parte Sud di Avezzano. La vittima del brutale scippo è una donna di 87 anni, che è stata soccorsa e ricoverata in ospedale per accertamenti. L’anziana era uscita per una breve passeggiata. Era quasi arrivata a casa quando i vigliacchi l’hanno notata e hanno deciso di entrare in azione. Una preda facile, per loro, due uomini giovani, che non hanno esitato a gettare in terra la povera donna, sola, assolutamente inerme anche per via dell’età.

La vittima, com’è ovvio non è stata in grado di opporre alcuna resistenza. Era sul marciapiede quando è stata avvicinata dai due malviventi, la cui nazionalità non è stata ancora accertata. La donna, per la violenza usata , è caduta e ha cominciato a urlare e a chiedere aiuto. I due sono riusciti a fuggire nonostante l’immediato intervento dei carabinieri, avvisati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. I primi a soccorrere l’anziana sono stati proprio i passanti, che hanno dato precise indicazioni sulla direzione nella quale i due scippatori sono fuggiti.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Avezzano. La donna è stata accompagnata in ospedale, dove è stata medicata per le ferite riportate, e dove i medici hanno deciso di tenerla in osservazione per le prossime ore. (d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA