Avezzano, prima picchia la moglie incinta poi si scaglia contri i poliziotti: arrestato un ragazzo extracomunitario

L’intervento è scattato dopo una segnalazione alla sala operativa dell’Aquila, che indicava una lite violenta in corso in una strada della zona sud di Avezzano
AVEZZANO. Nella serata di ieri la polizia di Avezzano, h arrestato un cittadino straniero con le accuse di maltrattamenti in famiglia aggravati, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione alla sala operativa dell’Aquila, che indicava una lite violenta in corso in una strada della zona sud di Avezzano. All’arrivo della pattuglia, gli agenti hanno trovato un giovane visibilmente agitato che ha riferito di aver avuto una discussione con la propria compagna, incinta all’ottavo mese di gravidanza. Poco dopo è intervenuta anche la donna, in evidente stato di agitazione, denunciando di essere stata insultata, minacciata e picchiata dal compagno. I poliziotti hanno riscontrato sul suo volto graffi ed ecchimosi compatibili con quanto raccontato. Alla luce degli accertamenti e delle condizioni riscontrate, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che ha reagito spintonando e colpendo i poliziotti con calci. Anche una volta accompagnato in commissariato, il fermato ha continuato a opporre resistenza.
La vittima, condotta anch’essa negli uffici di polizia, ha presentato querela, riferendo di aver subito maltrattamenti per tutta la durata della convivenza. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato trasferito nel carcere.

