il rogo a cesarano

Brucia un ettaro e mezzo di bosco

Squadre a terra ed elicottero dei vigili del fuoco impegnati per ore

L’AQUILA. Un incendio, con ogni probabilità di natura dolosa, ha interessato un’area boscosa di circa un ettaro e mezzo nella zona della Piana di Cesarano, tra le frazioni di Camarda e Aragno.

L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio di ieri e dal comando provinciale dell’Aquila dei vigili del fuoco sono partite immediatamente alcune squadre che hanno lavorato a terra per lunghe ore, fino a tarda serata, per aver ragione delle fiamme.

L’incendio si è sviluppato in una zona piuttosto impervia, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che ha effettuato alcuni lanci. Grazie al lavoro congiunto la situazione è tornata alla normalità nel giro di alcune ore. Anche alcuni automobilisti che stavano percorrendo l’A24 nel tratto tra i caselli di Assergi e L’Aquila Est hanno visto il fumo.

Un’altra emergenza gestita dal comando aquilano dei vigili del fuoco nella giornata di ieri ha riguardato l’incendio di un’autovettura in transito sull’autostrada A-24 Roma-L’Aquila-Teramo. In particolare, l’auto è andata in fiamme, a causa di un corto circuito, dopo essersi fermata all’interno della galleria di San Rocco.

L’intervento dell’autobotte partita dall’Aquila è stato tempestivo e non si sono registrati particolari problemi alla viabilità. Da segnalare che gli occupanti del mezzo sono riusciti a mettersi in salvo prima che l’autovettura venisse avvolta dalle fiamme.(e.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA