Bus a fuoco in autostrada, salvi i pendolari

A24 chiusa per un’ora. L’incendio del pullman che viaggiava in direzione Teramo avvenuto nel Lazio

L’AQUILA. Un pullman di linea della compagnia laziale Cotral finisce in fiamme, i pendolari riescono a scendere in tempo dal mezzo in avaria e a mettersi in salvo. L’autostrada resta chiusa per circa un’ora.

Attimi di paura, ieri pomeriggio, nel tratto laziale dell’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo, ai confini con il territorio marsicano. La circolazione nel tratto in questione è stata bloccata per permettere lo svolgimento dei soccorsi e garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti. Secondo quanto riferito, in una nota, dalla società Strada dei parchi, che gestisce A24 e A25, l’incendio ha riguardato un pullman di linea della Cotral, che viaggiava in direzione Teramo. «Illesi tutti i pendolari a bordo del mezzo, che è andato completamente distrutto», si legge nella nota.

«L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco ma, a causa del fumo denso sprigionato dal mezzo in fiamme – che ha compromesso la visibilità in tutta l’area – e per i rischi derivanti da possibili esplosioni, la direzione di Strada dei Parchi ha fermato in via cautelare il traffico su entrambe le carreggiate all’altezza del chilometro 25. Nessuna conseguenza per i passeggeri». Tutti i viaggiatori hanno poi potuto lasciare l’autostrada a bordo di un pullman sostitutivo inviato sul posto dalla Cotral.

La viabilità è ripresa a metà pomeriggio nella carreggiata in direzione Roma. Successivamente, ultimati i lavori di spegnimento e di bonifica, è stata riaperta al traffico anche una corsia in direzione Teramo, dove il mezzo ha preso fuoco.