Cadavere rinvenuto sul Gran Sasso da due escursionisti

12 Luglio 2025

Sul posto è giunto l’elisoccorso dell’Aquila, supportato da una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. Purtroppo i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili

L’AQUILA. Un cadavere è stato rinvenuto oggi (12 luglio) sul massiccio del Gran Sasso da due escursionisti. Nel primo pomeriggio, mentre stavano scendendo dal Pizzo Cefalone, i trekker hanno notato, nei pressi del sentiero, una giacca abbandonata e alcune tracce ematiche. Insospettiti, hanno seguito le tracce fino a individuare, più a valle, il corpo di un uomo. Immediata la telefonata al numero unico per le emergenze 112, con il conseguente intervento dei soccorsi. Sul posto è giunto l’elisoccorso dell’Aquila, supportato da una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.

Purtroppo i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili: il medico, infatti, ha potuto soltanto constatare il decesso della persona in questione. Dopo l’autorizzazione del magistrato di turno, la salma è stata recuperata e trasportata all’obitorio dell’Aquila. La vittima è Nino Scipioni, 85 anni, personaggio conosciutissimo all’Aquila, storico imprenditore e anche a lungo presidente dell’Aquila Rugby.

@RIPRODUZIONE RISERVATA