Coinvolti anche amministratori e scuole 

Calcio balilla, doppio evento In scena oltre 250 campioni

AVEZZANO. Avezzano centro tricolore del calcio balilla. La città ospita il doppio evento agonistico nazionale legato al gioco da tavolo tra i più apprezzati di sempre. Saranno, infatti, di scena oggi...

AVEZZANO. Avezzano centro tricolore del calcio balilla. La città ospita il doppio evento agonistico nazionale legato al gioco da tavolo tra i più apprezzati di sempre. Saranno, infatti, di scena oggi e domani, nella palestra della scuola Vivenza, le nuove edizioni del Campionato delle Regioni e della Coppa Italia.
Il doppio appuntamento, a cura della Federazione italiana giochi e sport tradizionali, in collaborazione con la Lega italiana calcio balilla e con la International table soccer federation, vedrà impegnati oltre 250 giocatori provenienti da 13 diverse regioni. La manifestazione, patrocinata da Comune e Regione, ha aperto i battenti già lo scorso giovedì, con le iniziative amatoriali dedicate alle istituzioni locali e ai partner dell’evento, alla presenza dell’assessore regionale Mario Quaglieri e del consigliere regionale Massimo Verrecchia. Particolare interesse ha suscitato il Quadrangolare della Marsica: attorno al tavolo i sindaci di Avezzano, Gianni Di Pangrazio (Avezzano), Settimio Santilli (Celano), Cesidio Lobene (Trasacco),Vincenzo Giovagnorio (Tagliacozzo), oltre ad altri amministratori del territorio, schierati su un maxi calcio balilla da 22 postazioni (11 contro 11). Nella mattinata di ieri sono state quindi coinvolte le scuole della città, secondo una speciale formula di gioco che ha visto coppie formate da studenti e insegnanti. Entrambe le giornate hanno voluto rappresentare un accompagnamento agli eventi principali. Le competizioni vere e proprie iniziano oggi con le sfide valide per il Campionato delle Regioni, il cui titolo è detenuto proprio dall’Abruzzo, in particolare dai giocatori Gabriele Rossoni e Mirko Placido. Domani sarà la volta della Coppa Italia, con i doppi nelle diverse categorie: agonisti, femminile, under 19, veterani e amatori. (a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.