Calcio dilettanti

Calciatore colpito da un pugno in faccia, finisce al pronto soccorso: caos tra i dilettanti nella Marsica

28 Ottobre 2025

La partita sospesa è quella tra Asd Valles Civita d’Antino e Fcd Cerchio. Durante un momento di concitazione, un calciatore dell’Asd Valles, 17enne, è stato colpito con un pugno al volto da un avversario, per cause in corso di accertamento 

BALSORANO. È stata sospesa la partita di Terza categoria, girone B, tra Asd Valles Civita d’Antino e Fcd Cerchio, disputata domenica a Balsorano.

Nel corso del match il direttore di gara ha riportato un infortunio a una caviglia, causato da uno scontro fortuito frutto di uno spintone ai danni di un calciatore del Cerchio. L’arbitro, infortunato, è stato costretto a interrompere la gara dopo aver provato a proseguire per alcuni minuti. A quel punto, durante un momento di concitazione, un calciatore dell’Asd Valles, 17enne, è stato colpito con un pugno al volto da un avversario, per cause in corso di accertamento. Soccorso dal personale sanitario presente, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Avezzano e dimesso con 7 giorni di prognosi. Al momento non sono state presentate denunce o querele.

La Fcd Cerchio, in una nota ufficiale, ha detto che «se un nostro tesserato dovesse aver commesso un errore, pagherà secondo quanto stabilito dalla giustizia sportiva e, se necessario, anche con provvedimenti interni della società. La Fcd Cerchio condanna con fermezza ogni forma di violenza, in campo e fuori, e ribadisce la propria assoluta fiducia negli organi federali e arbitrali». La società ha altresì formulato gli auguri di pronta guarigione al giocatore del Valles e un «in bocca al lupo» alla società avversaria per il prosieguo del campionato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA