Pescara, assalto alla vittoria: Vivarini con il dubbio Meazzi

Stasera contro gli irpini servono i 3 punti per risalire la classifica in chiave salvezza. L’allenatore biancazzurro deve decidere se schierare il fantasista alle spalle di Di Nardo o puntare su uno tra Caligara e Vinciguerra
PESCARA. Archiviata la rabbia dei minuti finali di Chiavari, questa sera alle 20.30 il Pescara affronterà un Avellino ferito dai quattro gol subiti contro lo Spezia. Con il Palermo e il Monza all’orizzonte, i tre punti questa sera sotto i riflettori dell’Adriatico- Cornacchia sono quasi d’obbligo per tenere lontana la zona che scotta della classifica. Vivarini recupera l’esterno offensvo Gianmarco Cangiano, ancora assenti Pellacani (stagione finita), Tsadjout, Olzer, Merola e Oliveri. Un dubbio di formazione per il tecnico abruzzese che potrebbe confermare l’11 che ha iniziato la gara a Chiavari ma che sta riflettendo se utilizzare o meno Meazzi a gara in corso.
Vivarini deciderà oggi prima del match. Nel 3-5-1-1 iniziale tra i pali Sebastiano Desplanches, difesa a tre con Capellini, Brosco e Corbo mentre in mediana Squizzato farà il play con Dagasso e Valzania ai suoi lati. Sulle corsie laterali Letizia e Corazza. Meazzi agirà a supporto di Di Nardo, in alternativa Caligara dall’inizio per un assetto più prudente oppure Vinciguerra per il classico 3-5-2. Quello di Meazzi dovrebbe essere l’unico interrogativo nella mente di Vincenzo Vivarini. Con le tante assenze impensabile oggi ipotizzare il turnover, a gara in corso potrebbe toccare a Brandes per far rifiatare Squizzato. Sabato a Palermo qualche novità importante potrebbe esserci.
L’infermeria. Detto di Filippo Pellacani che ha finito in anticipo la stagione, buone notizie arrivano da Oliveri e Tsadjout. L’attaccante ex Cremonese sta molto meglio, la lesione miotendinea al quadricipite non dà più fastidio al calciatore e giovedì verrà fatta una risonanza di controllo. Se dovesse essere confermata la completa guarigione non è esclusa la convocazione con il Monza il 9 novembre. In quell’occasione potrebbe rivedersi almeno per la panchina anche Andrea Oliveri. Tempi molto più lunghi invece per Davide Merola. Si rivedrà a dicembre. Giacomo Olzer continua il suo percorso riabilitativo dopo il problema al crociato posteriore. L'ex Milan punta ad una convocazione il 22 novembre a Catanzaro ma il suo rientro potrebbe anche slittare.
Qui Avellino. Primo momento delicato per l’Avellino che dopo un ottimo inizio di campionato si presenta questa sera all’Adriatico con soli due punti portati a casa nelle ultime quattro partite e due sconfitte nelle ultime due uscite. Qualche dubbio di formazione per Biancolino: Enrici e Cancellotti (ex di turno) si contenderanno una maglia ia difesa, Cagnano e Milani in ballottaggio sulle corsia laterali. In attacco giocherà uno tra Crespi e Lescano (altro ex).
Mauro Esposito Bkt. Il title sponsor del campionato, ha scelto Pescara per il primo matchday stagionale all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento. Ospite speciale sarà sarà l’ex biancazzurro Mauro Esposito presente nella Fan Zone BKT e che sarà a disposizione dei tanti tifosi per foto e autografi. Sarà anche la seconda tappa del BKT Fan&Fun tour (la prima in occasione di Empoli-Venezia) con gli influencer Two Twins che racconteranno tutte le particolarità del tifo biancazzurro. Appuntamento a partire dalle 19 nella tribuna dello stadio Adriatico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

