Celano, anziana investita da un’auto in pieno centro

La donna è stata trasportata in ospedale ad Avezzano con politraumi. Sotto choc la giovane conducente dell’auto che l’ha investita
CELANO. Un’anziana di Celano è stata investita nel pomeriggio di ieri. Quando era già calato il buio. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine. Di certo, le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche. La donna si trova ricoverata all’ospedale di Avezzano. Ma non è in pericolo di vita. L’accaduto dopo le ore 17, nelle vicinanze dell’ufficio postale centrale di corso Umberto. L’anziana, R.D.N., 79 anni, nota in città per essere stata una storica commerciante di abbigliamento, stava attraversando la strada quando, per cause al vaglio dei carabinieri della stazione di Celano, è stata investita da un’auto in transito.
Alla guida una giovane del posto, neopatentata. Apparsa subito sotto choc. Diverse le persone che hanno assistito alla scena. Attorno al luogo dell’incidente si sono raccolti passanti e residenti. Qualcuno ha richiesto l’intervento dei soccorsi al numero unico per le emergenze. Poco dopo è sopraggiunto il personale del 118. La 79enne era distesa sull’asfalto. Aveva difficoltà a muoversi e presentava diverse contusioni. Una volta stabilizzata, è stata trasferita all’ospedale di Avezzano, dove è giunta in codice rosso.
Qui è stata sottoposta a esami diagnostici precisi. Le sono stati riscontrati traumi alla testa e al bacino. Oltre alla frattura composta della vertebra cervicale e diverse ferite. È stata quindi ricoverata in reparto per essere sottoposta a terapia farmacologica, in attesa di eventuale intervento chirurgico. Rilievi a cura dei militari dell’Arma e degli agenti della polizia locale di Celano. Al vaglio anche le telecamere presenti lungo la strada.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

