Colpiscono un 70enne con una pistola ad aria compressa, paura a Castel di Sangro

L'uomo stava camminando in via della Croce, a pochi metri dalla chiesa di Sant’Antonio, quando sarebbe stato avvicinato da un suv nero con a bordo due giovanissimi di circa 20 anni
CASTEL DI SANGRO. Colpiscono un 70enne con una pistola ad aria compressa. Il grave episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, intorno alle 12.30, a Castel di Sangro. Stando a una prima ricostruzione, l'uomo stava camminando in via della Croce, a pochi metri dalla chiesa di Sant’Antonio, quando sarebbe stato avvicinato da un suv nero con a bordo due giovanissimi di circa 20 anni che gli hanno chiesto indicazioni su dove fosse il centro. A quel punto il 70enne si è avvicinato per aiutarli e, all'improvviso, i ragazzi hanno tirato fuori una pistola a pallini, sparando un colpo contro il 70enne per poi darsi alla macchia. Ridendo.
Un "gioco" folle, se si considera che l'anziano è ancora sotto shock. I passanti lo hanno subito soccorso. Fortunatamente non ha riportato conseguenze. Un familiare ha segnalato il caso ai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro per avviare le indagini del caso. "Potete immaginare lo spavento. Per fortuna non gli è successo nulla di grave, ma uno shock del genere può avere conseguenze serie. Se fosse stato cardiopatico, oggi non sarebbe qui", ha commentato il figlio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

