Comune, in consiglio bilancio e Imu

L’AQUILA. Il bilancio di previsione 2012 viene esaminato dal consiglio comunale stamani alle 9,30 nella sala Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo. In aula si parlerà anche dell’incremento delle tariffe...
L’AQUILA. Il bilancio di previsione 2012 viene esaminato dal consiglio comunale stamani alle 9,30 nella sala Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo. In aula si parlerà anche dell’incremento delle tariffe per l’asilo nido Casetta Fantasia e per il servizio pre-interscuola, nonché del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari. Previsti anche l’approvazione del regolamento e la determinazione dell’aliquota Imu per l’anno in corso. In discussione anche il piano di azione per l’energia sostenibile.
In relazione al bilancio, secondo il capogruppo dell’Aquila città aperta Emanuele Imprudente «il documento non ha un'anima, non programma e non fa scelte.Proprio per fare in modo che questo strumento – il più importante per dare risposte alle richieste dei cittadini – non rimanga una scatola vuota, così come lo ha calibrato l'amministrazione Cialente, ho presentato 94 emendamenti, sottoscrivendoli unitamente ai colleghi consiglieri comunali Luigi D'Eramo (Prospettiva 2022), Davide Ferella (Tutti per L'Aquila), Vincenzo Vittorini (L'Aquila che vogliamo) e Raffaele Daniele (Udc). Si tratta di proposte che sul fronte delle cifre forse non evidenziano dei contenuti significativi, ma hanno l'obiettivo di risolvere fattivamente alcune delle criticità della Città in settori quali la sicurezza, l'ambiente, lo sport e la povertà».