elezioni amministrative

Corsa alle ultime firme per le liste in quattro comuni

CARSOLI. La Marsica si prepara al voto. Oggi la presentazione delle liste nei quattro Comuni chiamati a rinnovare il consiglio comunale. I giochi sono ormai fatti. A mezzogiorno scade il termine...

CARSOLI. La Marsica si prepara al voto. Oggi la presentazione delle liste nei quattro Comuni chiamati a rinnovare il consiglio comunale. I giochi sono ormai fatti. A mezzogiorno scade il termine ultimo per la presentazione dei candidati in vista della tornata elettorale di domenica 26 e lunedì 27 maggio. Carsoli, Castellafiume, Oricola e San Benedetto saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale che sarà composto da un numero minore di consiglieri in base a quanto previsto dalla normativa. Sorpresa a Castellafiume dove al posto delle due liste annunciate, a capo delle quali ci dovevano essere l'attuale sindaco, Aurelio Maurizi, e l'ex Quirino Ricci, ci sarà un'unica coalizione con componenti di maggioranza e opposizione guidata da Domenico Mariani.

Saranno quattro, invece, le liste a Carsoli. Una sarà guidata dal primo cittadino uscente, Mario Mazzetti, segretario provinciale del Pd che punta alla continuità amministrativa. Ci saranno poi altre tre coalizioni con a capo componenti dell'attuale maggioranza e minoranza. Daniele Imperiale, ex assessore al Bilancio, sarà il candidato sindaco di "Città al centro-Carsoli", Giampaolo Lugini, consigliere d'opposizione, di "Adesso si cambia" e Domenico D'Antonio di una terza lista civica.

A San Benedetto dei Marsi dopo una legislatura tormentata, a causa del ricorso al Tar, dell'arrivo del commissario e del successivo ballottaggio, ci riprova il sindaco uscente Paolo Di Cesare, contro il vincitore delle primarie Quirino D'Orazio. Mentre a Oricola, dove l'amministrazione è caduta a seguito della sfiducia, torna in campo l'ex primo cittadino Andrea Iadeluca che dovrà sfidare Vincenzo Mini e Antonio Paraninfi, già consiglieri di minoranza. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA