Daniele Cammarota, 23 anni

PIZZOLI

Daniele non ce l'ha fatta, morto tre anni dopo l'incidente

Era una promessa di calcio, aveva 23 anni. In coma a causa dello schianto in auto contro un albero sulla statale 80 a San Vittorino. Tanti i messaggi di cordoglio sui social, i funerali nella chiesa di Santo Stefano a Valle

L'AQUILA. Ha lottato contro la morte per tre anni della sua giovane vita. Daniele Cammarota non ce l'ha fatta. A soli 23 anni si è spenta quella speranza che era rimasta accesa nonostante le sue gravi condizioni e il coma in cui era piombato dopo l’incidente automobilistico avuto da neopatentato. La notte del 25 giugno 2020 stava tornando a casa a Pizzoli sulla Statale 80, quando all’improvviso, forse per un colpo di sonno (nessun testimone ha assistito allo schianto), all’altezza di San Vittorino perse il controllo dell’auto e finì finito contro un albero.

leggi anche: Schianto, gravissimo giovane calciatore  Daniele Cammarota, 20 anni, atleta del Pizzoli, era al volante della sua macchina finita contro un albero sulla statale 80

Daniele era una promessa del calcio, se n'è andato lasciando nella disperazione non solo la famiglia e i suoi amici, ma anche l’intero paese di Pizzoli e tutta la comunità calcistica aquilana.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Il Comune di Pizzoli ha diffuso un messaggio di vicinanza : «A tre anni dal drammatico incidente che ne ha segnato la vita con il coma irreversibile, ci ha lasciato Daniele Cammarota. L’amministrazione comunale di Pizzoli e la comunità cittadina tutta, si uniscono al dolore ed esprimono alla famiglia di Daniele le più sentite condoglianze per la grave perdita».

leggi anche: Tutto il calcio locale fa il tifo per Daniele  Sempre in coma il giovane atleta del Pizzoli dopo lo schianto con l’auto. Le indagini: cade l’ipotesi di un colpo di sonno

L’associazione di promozione sociale “Ju parchetto con noi”: «Ci stringiamo alla famiglia Cammarota per la scomparsa del nostro amico, coetaneo ed assiduo partecipante al nostro torneo».

I funerali sono in programma domani, mercoledì 30 agosto, alle 15,30, nella chiesa di Santo Stefano a Valle, di Pizzoli.

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA