san benedetto dei marsi

Di Genova-D’Orazio duello alle primarie per l’anti Di Cesare

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Elettori alle urne per scegliere attraverso le primarie l'aspirante sindaco di San Benedetto dei Marsi. Gli aventi diritto al voto domenica potranno indicare chi vorranno...

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Elettori alle urne per scegliere attraverso le primarie l'aspirante sindaco di San Benedetto dei Marsi. Gli aventi diritto al voto domenica potranno indicare chi vorranno candidare per le amministrative 2013 tra Maria Di Genova e Quirino D'Orazio.

Il futuro sindaco si metterà alla guida di una coalizione civica che avrà come unico obiettivo il riscatto e lo sviluppo di San Benedetto. Domenica dalle 9 alle 21 al ristorante “Il Ragno” gli elettori del paese fucense saranno chiamati a scegliere il capolista di una coalizione che si contrapporrà alla lista guidata con tutta probabilità dall'attuale primo cittadino Paolo Di Cesare. Nell'ultimo quinquennio gli elettori di San Benedetto hanno avuto una vita travagliata. Nel 2008, infatti, l'elezione di Di Cesare venne contestata dall'avversario Marco Passante che per un pugno di voti fece ricorso al Tribunale amministrativo regionale il quale bloccò il risultato del voto facendo tornare poi alle urne nel 2010 per un ballottaggio i cittadini di San Benedetto che scelsero l'attuale sindaco. A distanza di qualche anno la palla è di nuovo al centro. Se da un lato la ricandidatura di Di Cesare è quasi certa, dall'altra la scelta dell'aspirante sindaco è rimessa agli elettori. Da una parte c'è Di Genova, nuova alla politica e lontana dagli schemi dei partiti, dall'altro D'Orazio, attuale consigliere di minoranza vicino al centrodestra. Gli aventi diritto al voto, dotati di carta d'identità, potranno quindi recarsi domenica prossima a scegliere il loro candidato sindaco che, domenica 26 e lunedì 27 maggio, alla guida di una lista civica, dovrà lottare per conquistare lo scranno comunale. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA