Donna di 60 anni si schianta con la macchina contro un albero: lei illesa, ma nell’impatto muore il suo cagnolino

18 Settembre 2025

Ad avere la peggio il cagnolino della donna che, nell’impatto, è stato sballottato all’interno dell’abitacolo per poi perdere i sensi. Inutili le manovre di primo soccorso tentate sull’animale da parte dei medici, che pure hanno tentato di rianimarlo

L’AQUILA. Un grave incidente si è verificato ieri mattina, intorno alle dieci, sulla strada regionale 5, lungo il rettilineo di Pianola. Una Opel guidata da una donna, per cause tuttora al vaglio degli agenti della Polizia locale, è uscita di strada impattando prima contro il muro di cinta di un’abitazione, per poi terminare la sua corsa contro una pianta. Immediato l’arrivo di un’ambulanza, con i medici del 118 che hanno soccorso la donna, di circa 60 anni, uscita dall’auto con una frattura scomposta a un braccio.

Ad avere la peggio, però, è stato il cane della donna, che nell’impatto è stato sballottato all’interno dell’abitacolo per poi perdere i sensi. Inutili le manovre di primo soccorso tentate sull’animale da parte dei medici, che pure hanno tentato di rianimarlo. Ma per il cane, di razza jack russell, non c’è stato niente da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del tratto interessato. Restano però dubbi sulla dinamica. La donna potrebbe essere stata costretta a una manovra improvvisa, forse per schivare un animale che potrebbe aver invaso improvvisamente la carreggiata. Così come non si esclude la complicità di un altro automobilista, che poi potrebbe aver tirato dritto.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA