Tagliacozzo

Donna investita in bici, è caccia al pirata della strada

28 Agosto 2025

Tagliacozzo. Gli inquirenti sono alla ricerca del conducente di una Smart bianca, la donna non è in pericolo di vita

Travolta in pieno da una vettura mentre era in sella alla sua bicicletta e abbandonata sull’asfalto. È accaduto in località Poggetello, frazione di Tagliacozzo, lungo la via Tiburtina, dove una donna di 39 anni, A.D.G., residente in zona, è stata investita da un’auto pirata mentre pedalava con il marito.

L’incidente si è verificato nella giornata di ieri e ha subito fatto scattare una complessa macchina dei soccorsi e delle indagini. Secondo quanto ricostruito, il veicolo responsabile sarebbe una Smart bianca, come riferito dal marito della donna, che precedeva di pochi metri la bicicletta della moglie. L’auto, dopo averla urtata violentemente, non si è fermata a prestare soccorso, dileguandosi immediatamente in direzione Tagliacozzo. La donna è rimasta dolorante e ferita sulla carreggiata, in condizioni serie. Subito allertato il 118, sul posto è giunta un’ambulanza da Tagliacozzo che ha trasportato la donna all’ospedale di Avezzano. I medici, dopo gli accertamenti del caso, hanno stabilito una prognosi di 15 giorni. Fortunatamente non è in pericolo di vita ed è stata dimessa.

Sulla vicenda stanno indagando congiuntamente i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo e la polizia stradale, che ha preso in carico il fascicolo con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni personali stradali. Si tratterebbe di un reato grave, con pene severe previste dalla legge. Fonti investigative riferiscono che gli inquirenti sarebbero già sulle tracce del presunto responsabile: un sospettato è stato identificato e sono in corso gli accertamenti per confermare l’identità del conducente. Le forze dell’ordine stanno lavorando con l’ausilio di telecamere di sorveglianza presenti lungo la Tiburtina, testimonianze raccolte sul posto e le indicazioni fornite dal marito della vittima, che ha assistito in diretta alla scena drammatica. Intanto, nella comunità di Tagliacozzo cresce l’indignazione per l’ennesimo episodio di pirateria stradale e per l’assenza di umanità dimostrata da chi ha provocato l’incidente, scegliendo di fuggire invece di soccorrere una persona ferita. Le indagini proseguono serrate e la svolta potrebbe arrivare nelle prossime ore. La Tiburtina, già in passato teatro di gravi sinistri, è spesso al centro di polemiche per le condizioni di sicurezza stradale. La polizia stradale sta attualmente visionando le telecamere presenti nella zona per risalire alla Smart bianca coinvolta nell’investimento.