Sulmona

Donna trovata sanguinante in casa: c’è l’ombra dei maltrattamenti

9 Febbraio 2026

Sulmona. Caduta accidentale o altro? Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. L’episodio segue una lunga scia di botte e tensioni tra la donna e il compagno 58enne, che lo scorso giugno era stato denunciato per aver accoltellato la 56enne alla coscia

SULMONA. Ha chiamato i soccorsi nella tarda serata di sabato e quando l’ambulanza è arrivata sul posto, in un’abitazione che si trova sulla circonvallazione occidentale di Sulmona, l’ha trovata sofferente e sanguinante. Sulla caduta accidentale in casa di una 56enne di Sulmona sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della locale compagnia. L’episodio segue una lunga scia di botte e tensioni tra la donna e il compagno 58enne, già noto alle forze dell’ordine, che lo scorso giugno era stato denunciato per aver accoltellato la 56enne alla coscia. Fatto per il quale la procura di Sulmona ha chiesto il rinvio a giudizio.

Una storia nota e delicata quella della coppia che, da qualche giorno, è finita di nuovo al centro dell’attenzione. Nel tardo pomeriggio di ieri, in seguito all’ennesima lite, i due avevano lanciato dal balcone vasi e fiori in strada. Sul posto era intervenuta la squadra volante della polizia per ripristinare la viabilità e per riportare la calma. Poi la chiamata al numero unico di emergenza intorno alla mezzanotte quando la donna ha riferito di essere caduta in casa.

La 56enne si trova sotto osservazione nel pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona con un trauma cranico che i medici vogliono monitorare per escludere un’emorragia. Al momento per gli inquirenti non ci sarebbero elementi per attivare un codice rosso. Tuttavia è stata aperta un’indagine per chiarire le circostanze del fatto e accertare se il trauma è compatibile con una caduta in casa o se riferibile anche questo a un’aggressione. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA