Il pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano

AVEZZANO

Dottore aggredito dopo la visita dal papà della piccola paziente

L’uomo, in servizio alla guardia medica, è finito al pronto soccorso e ha presentato una denuncia. Anche il genitore si è fatto medicare in ospedale. Sulla vicenda in corso indagini da parte della polizia

AVEZZANO. Medico di guardia aggredito dopo la visita finisce al pronto soccorso. In ospedale anche il presunto aggressore. È accaduto la scorsa notte ad Avezzano quando il dottore del servizio di guardia medica sarebbe stato ferito subito dopo la consulenza domiciliare dal genitore di una bambina appena visitata. Sembra che l’uomo non fosse rimasto soddisfatto della prestazione medica fornita dal sanitario, catalogata come visita non urgente. Sul caso è stata presentata una denuncia alle forze dell’ordine e ora sono in corso indagini per fare luce su quanto accaduto.

I fatti risalgono alla tarda serata tra sabato e domenica quando al numero dell’Asl messo a disposizione degli utenti è arrivata una richiesta di intervento per una bambina che aveva la febbre. Sembra ci fossero state già precedentemente delle chiamate e che era stata consigliata una terapia antipiretica. Dopo le 20 è possibile rivolgersi alla guardia medica per visite domiciliari, senza necessità di recarsi al pronto soccorso. Così i genitori della bambina hanno chiesto e ottenuto l’intervento del medico che ha raccolto la chiamata e si è organizzato per andare a visitare la piccola. Una volta arrivato all’abitazione segnalata, ha visitato la piccola paziente che non aveva più febbre e la temperatura era abbondantemente sotto i 37 gradi.

A quel punto, però, qualcosa non è andato per il verso giusto. Il medico avrebbe fatto risultare la visita come non urgente. A quel punto la ricostruzione dei fatti si fa confusa. Secondo quanto denunciato dal sanitario, il genitore lo avrebbe aggredito prima invitandolo a uscire bruscamente, proprio mentre stava raccogliendo giacca e borsa, poi prendendolo al petto e spingendolo contro la parete. Anche il genitore, però, sarebbe finito a terra, sempre sull’uscio dell’abitazione, rimanendo a sua volta ferito. Sull’esatta ricostruzione dell’episodio sono in corso accertamenti. 

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA