ATELETA

Ennesima anziana raggirata, ma stavolta il truffatore viene inseguito e arrestato

Si tratta di un 21enne campano preso dai carabinieri con il denaro che si era fatto consegnare con la "truffa del pacco"

ATELETA. Dalla Campania in Abruzzo per commettere le truffe in casa di anziani. Si tratta di un 21enne che è stato scoperto e arrestato dai carabinieri mentre tentava di fuggire in auto con i soldi di una 83enne. Il giovane è stato inseguito per qualche chilometro, le pattuglie dei militari di Castel di Sangro e Ateleta gli hanno alla fine sbarrato la strada.

Secondo l'accusa, il 21enne aveva appena raggirato l'anziana donna di Ateleta riuscendo a farsi consegnare circa 2mila euro in contanti con la tecnica del pacco. In sostanza ha simulato di dover recapitare con il corriere un pacco di cui avevano estremamente necessità nipoti e congiunti dell'anziana a cui poco prima era giunta per telefono la falsa richiesta d'aiuto. E tutto in cambio di denaro.

Dopo la truffa, ai carabinieri è stata segnalato il modello dell'auto, una utilitaria, con il quale il giovane si era allontanato. Il 21enne è stato trovato in possesso dei 2mila euro che sono quindi stati restituiti all'anziana.