Fa fare una doccia alla vicina, operaio narcotizzato in casa e derubato

Allarme furti a Pratola Peligna. Il 49enne romeno aveva aperto alla vicina a cui avevano staccato le utenze per farla lavare e si era addormentato. Al risveglio la triste scoperta
PRATOLA PELIGNA. Fa entrare la vicina in casa per farsi una doccia e viene narcotizzato e derubato. È accaduto a Pratola Peligna dove c'è massima allerta per i furti in abitazione. La vittima è un operaio romeno di 49 anni che, alle sette del mattino, ha fatto entrare la sua vicina di casa a cui hanno tagliato le utenze. La donna doveva farsi una doccia. L'operaio, dovendo assumere dei medicinali perché affetto da alcune patologie, si era sdraiato e coricato. Destatosi dal sonno alle 8.36 ha scoperto che era stato derubato e probabilmente anche narcotizzato. «Avevo un forte mal di testa oltre che la bocca amara» racconta l'uomo spiegando di essere stato rinchiuso nella camera da letto. Per aprirla ha dovuto utilizzare chiavi di scorta. A quel punto ha scoperto che erano “spariti” 860 euro in contanti, un anello in oro e perfino alcuni vestiti e medicinali. Inoltre sul tavolo della cucina ha rinvenuto i documenti d'identità appartamenti a una terza persona, un 38enne residente a Sulmona. L'operaio, dopo essersi ripreso a fatica, si è recato nella caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. I militari hanno acquisito i documenti e tutti gli indizi e stanno facendo i riscontri del caso.
«Ho il fondato sospetto che sia stata la mia vicina» prosegue l'uomo. Non è l'unico colpo avvenuto nella cittadina peligna. La scorsa notte, nel quartiere di Valle Madonna, i ladri hanno rubato una telecamera di videosorveglianza e il fondo cassa all'interno di un bar. L'allerta resta altissima tanto che i carabinieri della compagnia di Sulmona, agli ordini del maggiore Toni Di Giosia, stanno rafforzando i controlli del territorio. In queste ore sono in corso attività ad ampio raggio in esercizi commerciali e nelle aree di maggiore aggregazione tra Sulmona e Pratola Peligna, tenendo conto della recrudescenza dei reati contro il patrimonio. Nelle scorse settimane, sempre a Pratola, due anziani erano stati derubati in piena notte con i ladri che erano stati inseguiti fino alla porta d'ingresso e lungo il cortile. Una situazione ormai insostenibile a detta dei residenti della zona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

