L'AQUILA

Fermato per un controllo anti Covid, trovano la droga nelle parti intime

Arrestato un 60enne: trovato dai poliziotti alla guida della sua auto con la cocaina nascosta nel veicolo e negli slip

L'AQUILA. I poliziotti fermano un’auto allo svincolo autostradale per i controlli anti contagio e, mentre compilano il verbale, si accorgono della droga nascosta nell'abitacolo e... nelle parti intime del guidatore.

E' successo all'altezza del casello autostradale L’Aquila-Ovest ieri (sabato 24 aprile). Il personale della polizia di Stato, impegnato nei servizi di controllo del territorio disposti dal questore per vigilare sugli spostamenti, ferma un mezzo per un controllo. In base a quanto reso noto dalla questura dell'Aquila il guidatore, G.F. di 60 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, si trova fuori dal Comune di residenza senza motivi legati a necessità lavorative o di salute. Per questo gli agenti procedono a sanzionarlo in base alla normativa anti Covid. Ma è durante la redazione del verbale che i poliziotti notano "strani atteggiamenti" che convincono gli operatori a effettuare controlli più approfonditi. La questura fa sapere che, all’interno del mezzo, è nascosta una busta di cellophane trasparente con all’interno 100 grammi di hashish e un involucro contenente 0,27 grammi di cocaina. Inoltre, da una successiva perquisizione personale, gli agenti riferiscono di aver trovato "ben occultato nelle parti intime" un altro involucro contenente circa 11 grammi di cocaina.

L’uomo, su disposizione del pubblico ministero di turno Stefano Gallo, è stato arrestato per l’illecita detenzione dello stupefacente e portato alla casa circondariale di Rieti.