Furti a Bazzano, ritrovati camion e rame

Si tratta di parte della refurtiva sottratta nei raid al nucleo industriale il mezzo ritrovato dai carabinieri della stazione di Paganica
L’AQUILA. Un camion Iveco 180 con tanto di gru staziona al lato della strada nel cuore della notte, invadendo la carreggiata all’altezza della rotatoria di Bazzano. Caricata sul mezzo una serie di casse di fili di rame. Lo hanno trovato i carabinieri della stazione di Paganica, che hanno fatto subito due più due: si tratta del mezzo sottratto alla SV Edil di Stefano Volpe, l’imprenditore che sabato mattina aveva denunciato il furto di un camion con gru, un furgone Daily e diversi attrezzi da lavoro custoditi all’interno del magazzino aziendale. E poi portati via da ignoti per un bottino quantificato, dallo stesso proprietario, intorno ai 200mila euro. Un furto che ha preceduto di sole 24 ore quello poi denunciato dai proprietari di Agorà, a loro volta derubati di diverse casse contenenti cavi in rame, sottratte da un’azienda limitrofa a quella di Volpe, entrambe nell’area industriale di Bazzano.
Metà dell’ingente bottino della banda di Bazzano è stato quindi recuperato dai militari, che hanno già provveduto a restituirlo ai legittimi proprietari. L’ipotesi è che i malviventi siano stati costretti ad abbandonare il veicolo a bordo strada con tutta la refurtiva a bordo, forse a causa di un guasto. Anche se il ritrovamento del mezzo a diversi giorni di distanza dai furti, in un’area limitrofa a quella dove sono stati messi a segno, lascia presagire che il camion sia rimasto custodito in uno dei capannoni della zona. Le indagini dei carabinieri intanto vanno avanti. L’obiettivo è individuare i malviventi e recuperare l’altra metà della refurtiva.
©RIPRODUZIONE RISERVATA