Gli scatti dei ragazzi alla città che rinasce

Gli alunni della scuola media Alighieri impegnati in un concorso fotografico aperto anche ai più piccoli

L’AQUILA. Continuano le uscite dei ragazzi della scuola media Dante Alighieri dell’Aquila, impegnati in un progetto di fotografia che li chiama a documentare, come un vero e proprio reporter, le fasi della ricostruzione della città e del centro storico cittadino. Con le loro immagini, i ragazzi parteciperanno infatti a un concorso fotografico organizzato dalla scuola e aperto anche ai più piccoli delle scuole elementari dal titolo “L’Aquila: cronaca della rinascita di una città”.

Il corso arriva al termine di una serie di lezioni di fotografia organizzate nel corso della settimana della cultura, delle arti e dello sport. Dopo il corso, tenuto da un fotografo professionista, i giovani sono stati accompagnati in centro per visitare gli angoli di quella che sarà la loro nuova città.

Per molti di loro, infatti, che al tempo del terremoto erano troppo piccoli per conoscere L’Aquila, la conoscenza della città si ferma ai 4 cantoni, i portici e la scalinata di San Bernardino. Le piazze e i vicoli che stanno pian pianino tornando a nuova vita per molti giovani rappresentano una vera e propria scoperta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA