I ladri entrano in casa e aprono la cassaforte con un frullino: rubati i soldi e l’oro di famiglia

Malviventi scatenati nella Marsica. Il colpo è stato messo a segno a Civitella Roveto, mentre a Luco il tentativo di furto è sfumato. (Foto d’archivio: un ladro cerca di entrare in un’abitazione)
AVEZZANO. Furti tentati e consumati nei diversi centri della Marsica. Due episodi, in particolare, nelle ultime ore. Rispettivamente a Luco dei Marsi e Civitella Roveto. E se a Luco il trend è in corso di evoluzione da diverse settimane, nella Valle Roveto non esiste a momento un allarme specifico.
Il primo caso riguarda un tentativo di furto andato a vuoto. I ladri sono stati scoperti e messi in fuga. Informati i carabinieri di Luco, che hanno assunto tutte le informazioni del caso e continuano a monitorare il territorio in una fase storica agitata. Segnata da diversi episodi predatori e da altrettanti casi di violenza.
A Civitella Roveto, invece, il colpo è andato a buon fine. Vittima un’abitazione in via Monte Velino, zona che in paese è nota come “le Baracche”. All’interno al momento dell’effrazione non c’era nessuno. I malviventi si sono introdotti in camera da letto e con un frullino hanno aperto la cassaforte. Portati via denaro contante e l’oro di famiglia. Il valore della refurtiva è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine. I residenti hanno riferito alle autorità di aver visto in quei frangenti aggirarsi con fare sospetto un’Audi nera.
Sui social una vera e propria mobilitazione dei cittadini del territorio, che ammettono di temere una nuova ondata in vista delle imminenti festività natalizie.

