Al Soulkitchen

Ieri il primo “incontro partecipato” per la Casini

SULMONA. Si è tenuto ieri al Soulkitchen il primo incontro partecipato, realizzato attraverso la metodologia del “world café" promosso dalla candidata sindaco Anna Maria Casini. Hanno preso parte ai...

SULMONA. Si è tenuto ieri al Soulkitchen il primo incontro partecipato, realizzato attraverso la metodologia del “world café" promosso dalla candidata sindaco Anna Maria Casini.

Hanno preso parte ai tavoli tematici il mondo delle associazioni culturali e sportive del territorio e tanti cittadini che si sono confrontati sulle prospettive future della cultura e dello sport a Sulmona.

«Sono settori che coinvolgono circa 65 associazioni culturali e 25 associazioni sportive che sviluppano complessivamente circa 4.500 soci, una realtà importante che merita un’attenzione particolare per favorirne lo sviluppo», ha detto la Casini.

L’obiettivo dell’incontro, come ha ribadito la stessa Casini, «è quello di creare occasioni di ascolto, aperte a chiunque, per definire un programma che sia frutto anche del contributo della città. È stato un confronto molto importante, le informazioni verranno raccolte e utilizzate per il nostro programma. Faremo altri incontri su altri argomenti come ad esempio le politiche giovanili, i servizi, il decoro urbano, in cui continuare a raccogliere le istanze della città».

«Il world café», hanno spiegato i sostenitori di Anna Maria Casini, in corsa con cinque liste, «è una metodologia partecipativa che è stata scelta per dare vita a conversazioni informali, concrete e costruttive su argomenti che riguardano la vita di una organizzazione o di una comunità. I tavoli si sono sviluppati su tre punti cardine: risorse, intese come ciò che funziona nel presente a Sulmona,fabbisogni e proposte».

©RIPRODUZIONE RISERVATA