Il romanzo «Bella mia» presentato a Colacchi
L’AQUILA. Giovedì 26 giugno alle 18, nella libreria Colacchi del centro commerciale Amiternum di Pettino, incontro con Donatella Di Pietrantonio e presentazione del romanzo «Bella mia». Modererà l’ini...
L’AQUILA. Giovedì 26 giugno alle 18, nella libreria Colacchi del centro commerciale Amiternum di Pettino, incontro con Donatella Di Pietrantonio e presentazione del romanzo «Bella mia». Modererà l’iniziativa culturale la professoressa Valeria Valeri.
«Dopo il successo d’esordio di “Mia madre-un fiume”», si legge in una nota, «Donatella Di Pietrantonio torna a incantare il lettore narrando la storia di una donna che si ritrova a improvvisarsi madre, nonostante quell’idea di sé fosse stata abbandonata da tempo, con un adolescente taciturno e scontroso. È ciò che succede alla protagonista e io narrante di questo romanzo quando la sorella gemella, che sembrava predestinata alla fortuna, rimane vittima del terremoto dell’Aquila. Il figlio Marco viene affidato in un primo tempo al padre, che però non sa come occuparsene. Prendersi cura del ragazzo spetta dunque a lei e alla madre anziana, trasferite nelle Case provvisorie del dopo-sisma. Da allora il tempo trascorre in un lento e tortuoso processo di adattamento reciproco».