CASTEL DI SANGRO

Inaugurata la piscina con Gravina e Spalletti

Spalletti e Rosolino immortalati dall'Ansa

30 Novembre 2024

Ad accompagnare il Ct dell’Italia e il presidente della Figc anche l’ex oro olimpico Rosolino

CASTEL DI SANGRO. Castel di Sangro ancora al centro dello sport di alto livello. E' stata inaugurata la nuova piscina comunale alla presenza del Ct della Nazionale Italiana di calcio Luciano Spalletti, del presidente della Figc Gabriele Gravina, del numero 1 della Federnuoto Paolo Barelli, del campione di nuoto Massimiliano Rosolino e di molti altri ancora.

Il presidente federale Barelli ha sottolineato l'importanza della piscina in chiave azzurra: "L'impianto sarà sicuramente sede di raduni e allenamenti della nostre nazionali, dobbiamo ringraziare chi si è adoperato per la realizzazione". La soddisfazione di Gravina: "Per me è un ritorno a casa. Un altro tassello posto da chi, qualche tempo fa, aveva creduto nelle risorse di questa comunità. Cerchiamo di valorizzare al massimo il turismo sportivo".

Il ct azzurro Spalletti: "Una bella struttura, un fiore all'occhiello per lo sport nazionale. Sono venuto qui in ritiro con il Napoli e ho conosciuto persone di valore che mi hanno permesso di lavorare nel migliore dei modi". Il sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso: “Questa struttura rappresenta un motivo di orgoglio per tutto l’Alto Sangro e oltre. Inoltre, ci sono tutte le condizioni per accogliere le attività per i diversamente abili”.

E proprio in quest'ultima chiave che si inserisce la presenza del conduttore televisivo Paolo Bonolis tra i fondatori dell’associazione “Adotta un Angelo”, già presente alla posa della prima pietra, nel 2020, in qualità di testimonial dell’evento per la predisposizione dell’impianto per le persone con disabilità.