L'Aquila, causa un incidente e scappa: ricercato

L'appello dei familiari e delle forze dell'ordine ai carrozzieri: segnalate se viene da voi

L’AQUILA. Due giorni fa un uomo tra i trenta e i 40 anni ha causato un grave incidente stradale lungo la statale 5 bis a Civita di Bagno: con la sua macchina ha travolto un motocarro Apecar guidato da una 78enne. M.B., la quale è stata ricoverata in gravi condizioni ma ora è fuori pericolo e tenuta in osservazione. La donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ma, per fortuna, le conseguenze sono state meno gravi del previsto. L’investitore, visto dall’anziana, si è avvicinato a lei ma poi si è allontanato.

Per sua sfortuna è stato ripreso da alcune telecamere che hanno anche fatto intravedere il modello dell’auto da lui guidata. Si tratta di una Peugeot 106 o di una Citroen C1, auto simili tra loro, comunque il colore è nero e si pensa di poter risalire al numero di targa. Per inchiodare il responsabile basterebbero solo poche cifre. «Qualora fossero state in funzione altre telecamere», dice il figlio della signora, «le riprese sarebbero state ancora più nitide e il lavoro degli investigatori sarebbe stato più facile».

Le immagini sono a disposizione dei vigili urbani e ora in mano a operatori di polizia scientifica. In tal modo potranno essere ulteriormente “trattate” e fornire ulteriori indizi. Nonostante la fuga (pare verso Rocca di Mezzo), il conducente pare in trappola visto che, al di là delle riprese, comunque ci sarà uno screeening delle macchine sospettate e non sarà impossibile risalire all’intestatario.

A questo punto i familiari della donna ferita, d’intesa con le forze dell’ordine lanciano un appello ai carrozzieri della zona. La richiesta è quella di segnalare alle forze dell’ordine l’arrivo in officina di automobili del tipo di quelle indicate con danni evidenti alla carrozzeria, frutto di uno scontro. Il sospettato rischia l’incriminazione per omissione di soccorso, lesioni e, ovviamente, il ritiro della patente. (g.g)

©RIPRODUZIONE RISERVATA