L’opposizione attacca la giunta su Imu e Tares

4 Maggio 2014

PRATOLA PELIGNA. Scontro politico a Pratola. I consiglieri di opposizione, Antonio Leone e Antonio Di Nino tornano in campo sulla questione Imu. «Il nostro è il comune italiano con l’Imu più alta,...

PRATOLA PELIGNA. Scontro politico a Pratola. I consiglieri di opposizione, Antonio Leone e Antonio Di Nino tornano in campo sulla questione Imu. «Il nostro è il comune italiano con l’Imu più alta, la conferma arriva dal pagamento della mini tassa imposta a Pratola e a soli altri dieci comuni della provincia. L’aumento della Tares supera il 40%. In consiglio, il sindaco ha dato alcuni chiarimenti anche sul nuovo Piano regolatore, ma di cose concrete se ne vedono poche».

Diversa la posizione del sindaco Antonio De Crescentiis. «Leone e Di Nino», ha detto, «fanno demagogia e pressapochismo. L’amministrazione senza l’aiuto della minoranza ha ridotto l’Imu, malgrado tagli e spese. Dal 2008 esiste un regolamento per la fiera della Madonna della Libera. La zona Wi-fi si farà in piazza Madonna della Libera, inserita nel progetto “Percorsi religiosi”. Il Prg è nel programma, ma richiede l’adozione di atti propedeutici come la microzonizzazione sismica, già eseguita». (f.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA