La miss diventa testimonial delle donazioni di sangue

4 Maggio 2014

AVEZZANO. La modella pescarese Romina Pierdomenico diventa testimonial dell’Avis di Avezzano per una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue. In questi giorni stanno iniziando a...

AVEZZANO. La modella pescarese Romina Pierdomenico diventa testimonial dell’Avis di Avezzano per una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue. In questi giorni stanno iniziando a circolare delle locandine in tutta la città, che spiegano ai giovani come fare per diventare donatore Avis. Nelle stampe è ritratta la modella, diventata famosa con il concorso di Miss Italia, nel 2012, dove si classificò al secondo posto.

Attualmente la Pierdomenico lavora anche come conduttrice su Rai gulp e nonostante sia impegnata per lavoro in tutta Italia, ha subito raccolto l’invito di Settimio Colangelo, presidente della sezione giovanile dell’Avis provinciale e della sezione giovani dell’Avis di Avezzano, ad apparire come promotrice delle iniziative dei volontari. Colangelo, titolare di un’agenzia di spettacoli di San Benedetto dei Marsi, ha conosciuto la modella durante il concorso di Miss Italia. «Nonostante sia un personaggio ormai noto» commenta Colangelo «è rimasta una ragazza umile e disponibile e si è dimostrata sensibile al tema della donazione di sangue».

«È il minimo che possa fare» afferma Romina Pierdomenico «donare sangue è un gesto di grande altruismo e sono felice che la mia immagine possa essere un incentivo per far avvicinare i giovani all’associazione».

È possibile donare sangue con l’Avis nella sede di Avezzano, presieduta da Ubaldo Innocenzi, prendendo appuntamento al numero 0863.416200 (dalle 17.30 alle 19.30), oppure al centro trasfusionale dell’ospedale, chiamando lo 0863.499446. Per contattare la sezione giovanile dell’Avis di Avezzano il numero è 327.1289804. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA