La pedalata di Nunzia e Lucia alla scoperta dello Stivale

3 Maggio 2013

AVEZZANO. Con gli amici e una grande passione per la natura anche un viaggio in bicicletta di 900 chilometri può diventare un piacere. Nunzia Fina di Luco e Lucia Bruni, emiliana di origine abruzzese,...

AVEZZANO. Con gli amici e una grande passione per la natura anche un viaggio in bicicletta di 900 chilometri può diventare un piacere. Nunzia Fina di Luco e Lucia Bruni, emiliana di origine abruzzese, raccontano con entusiasmo e orgoglio la loro esperienza in bicicletta da Bologna a Lecce in Puglia, sul corridoio verde adriatico in occasione della festa del primo maggio.

«La bicicletta è un mezzo di trasporto di grande dignità», afferma Lucia, «il viaggio in bici è un'esperienza da vivere momento per momento, è un'occasione per poter gustare il paesaggio e i suoi profumi, incontrare nuova gente e scoprire aspetti del panorama sconosciuti a chi viaggia in automobile o in aereo. Inoltre io e Nunzia siamo rimaste molto soddisfatte della calorosa accoglienza in Puglia».

Le due ragazze hanno conosciuto persone con lo stesso interesse per la bici, hanno scoperto nuovi paesaggi naturali ma hanno anche raggiunto l'importante scopo di promuovere il turismo verde, purtroppo trascurato in Italia.

Flaminia Silvestri

©RIPRODUZIONE RISERVATA