capistrello, oggi quadrangolare di calcio

Maglia della Juve in ricordo di Giancarli

CAPISTRELLO. È arrivata direttamente da Torino la nuova maglia della Juventus. Il numero è il 10, quello dei campioni, e il nome impresso è di Alessandro Giancarli il giovane dipendente della...

CAPISTRELLO. È arrivata direttamente da Torino la nuova maglia della Juventus. Il numero è il 10, quello dei campioni, e il nome impresso è di Alessandro Giancarli il giovane dipendente della Telespazio scomparso quattro anni fa in un incidente stradale lungo la Cintarella nel Fucino. A lui, oggi, sarà dedicato il consueto memorial allo stadio di Capistrello.

Per questo, lo Juventus club di San Salvo si è impegnato per far recapitare alla famiglia la maglia della squadra di cui Alessandro Giancarli era supertifoso. Alle 19,30 si ritroveranno tutti al campo sportivo del paese per giocare in nome del 23enne scomparso nel dicembre 2012 mentre andava al lavoro. Scenderanno in campo quattro squadre: “Bar Kiswahili”, “Le Roi Cafè”, “Rappresentativa Telespazio” e “I colleghi di papà”. L’ingresso sarà a offerta e tutti i soldi raccolti saranno devoluti in beneficenza all’associazione “Genitori bambini emopatici”. L’evento sarà presentato da Orietta Spera.

«Ringrazio, a nome di tutta la famiglia», ha commentato la sorella di Alessandro, Eleonora Giancarli, «tutti coloro che si sono interessati per farci recapitare la nuova maglia della Juventus di cui mio fratello era tifoso e in particolar modo lo Juventus club di San Salvo».

Lo scorso anno, sempre da Torino, partì un regalo speciale per la famiglia Giancarli: la maglia di Claudio Marchisio che ora viene custodita gelosamente in ricordo della passione bianconera dell’indimenticato Alessandro. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA