Mary è scomparsa da una settimana: trovata la sua auto, aperta un’inchiesta a Sulmona

Mary D’Artista, 48 anni, sembra svanita nel nulla ormai da sette giorni: indaga la polizia
SULMONA. Un’auto parcheggiata nel piazzale San Francesco di Paola è, al momento, l’unico muto testimone della scomparsa di Mary D’Artista, la 48enne di cui non si hanno notizie da ormai una settimana. Quella vettura non era solo un mezzo di trasporto, ma una sorta di scrigno dei suoi effetti personali, un dettaglio che rende il “giallo” della sua sparizione ancora più fitto.
Sulla scomparsa della 48enne la Procura di Sulmona ha aperto un’inchiesta e nelle prossime ore la prefettura potrebbe decidere di attivare il protocollo che prevede l’impiego di ulteriori unità a supporto. Il nodo da sciogliere, secondo gli inquirenti, è nel suo ambiente di lavoro dove avrebbe avuto alcuni problemi nell’ultimo periodo, tanto da rinchiudersi in un isolamento progressivo, tagliando i ponti con amici e colleghi. Quando i tentativi di contattarla sono caduti nel vuoto per l’ennesima volta, è scattata la denuncia.
L’ultimo accesso su whatsapp risale a domenica scorsa e la cella telefonica non avrebbe registrato agganci in zona. Le operazioni di ricerca sono partite ufficialmente ieri, coordinate dalla squadra anticrimine del commissariato di polizia.
A guidare le indagini è il vice questore Rosa D’Amelio, che sta setacciando ogni pista per ricostruire gli ultimi spostamenti della 48enne. C’è chi l’avrebbe avvistata nei giorni scorsi a fare la spesa in un supermercato, ma al momento nulla di solido. La donna non era sposata, viveva da sola e non ha parenti prossimi in città, fatta eccezione di una zia e qualche cugino. Una famiglia decimata se si considera che la 48enne aveva perso il fratello, sacerdote, la madre e il padre. Coordinatrice di una casa di riposo, diligente e professionale, secondo le persone più vicine, qualcosa potrebbe essere andato storto proprio nell’ambiente di lavoro. È nel rapporto tra la donna e colleghi e datore di lavoro che gli inquirenti cercheranno di scavare nelle prossime ore.
Intanto la polizia ha provveduto a recuperato la vettura in uso alla donna. Gli inquirenti hanno inoltre effettuato un’ispezione nella casa popolare di via XXV Aprile dove vivevano i genitori della donna e dove la stessa per un periodo aveva soggiornato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

