LA Liberazione

Medaglia a Cantelmi Le congratulazioni del Pd di Celano

CELANO. Una Festa della Liberazione che per Celano e la sezione locale del Pd ha assunto un significato particolare dovuto al conferimento della medaglia all’onorevole Giancarlo Cantelmi. A...

CELANO. Una Festa della Liberazione che per Celano e la sezione locale del Pd ha assunto un significato particolare dovuto al conferimento della medaglia all’onorevole Giancarlo Cantelmi.

A rimarcare l’importanza dell’evento è il segretario del circolo cittadino Calvino Cotturone, per il quale si tratta di «un riconoscimento, quello a Cantelmi, valido per l’intera città di Celano, che ha contribuito alla caduta della dittatura e alla nascita della Repubblica. Da segretario di circolo del Pd mi congratulo con Cantelmi e con tutti coloro che si sono battuti per ribellarsi alla dittatura. Un riconoscimento che va a tutti loro. Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d’Italia ed assume un particolare significato politico» prosegue, «in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza delle forze partigiane».

Per il segretario del Pd « oggi è importante e doveroso ricordare una delle pagine più importanti della storia d’Italia per capire il valore della libertà e per evitare di ripetere gli errori commessi in passato».

Sulla Festa della Liberazione è intervenuto anche Daniele Iacutonedi Sel, il quale ha criticato il fatto che nessuno, nel corso delle celebrazioni, abbia intonato “Bella ciao”, «simbolo dell’Italia che ha saputo ribellarsi e sconfiggere la dittatura nazifascista».

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA