Minaccia il coniuge con sms, arrestato a Celano

Manda sms all'ex moglie minacciandola e facendo espliciti riferimenti all'omicidio-suicidio avvenuto a Celano nella notte fra il 24 e il 25 agosto

CELANO. Manda sms all'ex moglie minacciandola e facendo espliciti riferimenti all'omicidio-suicidio avvenuto a Celano nella notte fra il 24 e il 25 agosto. Per questo motivo un operaio di 48 anni, già sottoposto alla misura cautelare del «divieto di avvicinamento al coniuge», è stato arrestato dai carabinieri. I militari di Celano hanno dato esecuzione a una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Avezzano, Paolo Taviano, su richiesta del pm Guido Cocco.

Per l'operaio è stata disposta la detenzione domiciliare con divieto di poter avere contatti con persone diverse dal suo stretto nucleo familiare convivente. L'uomo, stando alla denuncia della vittima, ha continuato a tenere un comportamento tale da ingenerare nella parte offesa timori e preoccupazioni. In particolare ha posto in essere minacce telefoniche con sms. Proprio tale tipologia di minaccia ha indotto il pubblico ministero a richiedere la misura cautelare con estrema urgenza. Nei prossimi giorni l'operaio sarà interrogato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA