Movida con rissa: due feriti e 10 ricercati

Botte davanti al tribunale, alcuni testimoni hanno visto spuntare i coltelli. La polizia visiona le immagini di una telecamera

AVEZZANO. Paura in centro per una rissa scoppiata l’altra notte. In due sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale con diverse ferite e contusioni. Gli agenti del commissariato di polizia hanno aperto un fascicolo per rissa. Almeno dieci i giovani ricercati.

Una notte di follia quella vissuta dagli amanti della movida che intorno alle 2 erano ancora in giro per i locali di Avezzano. Su via Corradini, di fronteal tribunale, ancora c’erano molte persone, considerato che diversi locali erano ancora aperti. Non si sa quale sia stata la causa scatenante della rissa, ma secondo la ricostruzione degli agenti di polizia si tratterebbe comunque di banali motivi. In sei hanno iniziato a picchiarsi selvaggiamente. Poi sono intervenuti altri. Due i gruppi che si sono contrapposti: da un lato alcuni uomini di origine albanese e dall’altro alcune persone della locale comunità rom.

Secondo i testimoni c’erano anche degli italiani, almeno tre. Qualcuno ha parlato di molto sangue e anche di persone armate di coltelli, ma al momento non ci sono prove che siano state usate armi. Sul posto è arrivata una volante della polizia. Il trambusto ha svegliato diversi residenti. Gli agenti hanno ascoltato per diverso tempo anche i proprietari di un locale. Ma il tutto si è consumato all’esterno. Su via Corradini, poco distante da dove sono accaduti i fatti, è installata una telecamera di videosorveglianza acquistata dal Comune all’interno del progetto “Città sicura”. Sul caso stanno lavorando gli agenti coordinati dal dirigente Paolo Gennaccaro, che ora acquisiranno i filmati e ascolteranno la testimonianza anche di altre persone che hanno assistito. Alcuni protagonisti della rissa sarebbero stati già identificati. In due sono finiti al pronto soccorso dove sono stati curati e poi dimessi con una prognosi di pochi giorni. Sembra che entrambi avessero fatto abuso di alcol. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA