Raffaele Luccitti, 49 anni

CELANO

Muore a 49 anni per un malore in fabbrica 

Raffaele Luccitti si è accasciato sul posto di lavoro. Si esibiva in locali e auditorium con le canzoni di Pino Daniele. I funerali a San Giovanni

CELANO. Muore durante il turno di lavoro in fabbrica. Aveva 49 anni Raffaele Luccitti, di Celano, operaio della Kromoss di Aielli con la passione per la musica. La notizia della tragedia ha suscitato grande cordoglio a Celano e in tutta la Marsica dove l’uomo era molto conosciuto.
Il 49enne stava lavorando nel primo pomeriggio di ieri nella fabbrica di profilati in alluminio.  Dopo la pausa pranzo è tornato verso la sua postazione e si è accasciato a terra. Immediato l’intervento dei colleghi che hanno chiamato il 118 tentando di rianimarlo.

La salma è stata portata  nella sua abitazione di Celano. I funerali oggi, martedì 29 marzo, alle 17,30 nella chiesa di San Giovanni.

Luccitti aveva un vero e proprio amore per la musica partenopea, in particolare ispirata a Pino Daniele, di cui aveva la tonalità della voce praticamente identica. Suonava la tastiera o la chitarra, ma era principalmente un cantante, molto apprezzato. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA