Muore d’infarto al centro commerciale

Il malore, i tentativi di rianimarla, la corsa disperata in ospedale: così si è spenta una donna di 61 anni originaria di Onna

L’AQUILA. Il malore improvviso, poi i soccorsi tempestivi e i ripetuti tentativi di rianimazione, con la corsa disperata in ospedale.

Una donna di 61 anni, Maria Lucia Ludovici, insegnante in pensione, si è spenta poco dopo l’arrivo al “San Salvatore”. A stroncarla è stato un infarto, che non le ha lasciato scampo, nonostante siano stati profusi al massimo gli sforzi per tenerla in vita. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, ieri, intorno a mezzogiorno, la donna si trovava all’interno di uno dei negozi del centro commerciale L’Aquilone in località Campo di Pile quando, all’improvviso, si è sentita mancare le forze ed è caduta a terra. Sono stati chiamati i soccorsi, la Croce Bianca e il 118, che sono intervenuti praticando tutte le manovre rianimatorie previste in casi del genere. Il tutto sotto gli occhi di numerose persone che, al momento del malore, si trovavano all’interno del centro commerciale che ospita anche alcune attività direzionali. Il viaggio in ambulanza dall’Aquilone all’ospedale è stato rapidissimo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La donna era originaria di Onna, ma viveva a Roma insieme alla famiglia. Tornava spesso nei luoghi di origine e in questi giorni aveva partecipato alle cerimonie nella frazione aquilana per la riapertura della chiesa appena restaurata. I funerali saranno celebrati domani alle 11 nella chiesa di San Pietro Apostolo. Nella frazione aquilana è grande la commozione per la sua scomparsa. Onna Onlus, Pro loco, Centro anziani e Congregazione si uniscono al dolore del familiari. Condoglianze alla famiglia dalla redazione del Centro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA