CELANO, provvedimento del comune

Musica e movida, cambio di orari

Nuovo calendario: deroghe per la festa dei Santi Martiri e i week end

CELANO. Nuovi orari e controlli serrati per la regolamentazione della movida a Celano. Il sindaco Settimio Santilli, inoltre, ha precisato che fino alla fine di agosto anche la polizia locale lavorerà in sinergia con i carabinieri nei pattugliamenti notturni. Polizia locale e carabinieri vigileranno sulle strade del centro, e non solo, con particolare attenzione in quelle zone considerate a rischio per il fenomeno dello spaccio.

Giro di vite anche per gli orari della musica dal vivo. Il primo cittadino, insieme alla sua amministrazione, ha voluto trovare una soluzione che possa mettere d’accordo tanto i residenti quanto i gestori dei locali.

Ecco i nuovi orari: da oggi e fino a lunedì 8 agosto, nei giorni feriali, la musica dovrà essere interrotta all’1, mentre nei fine settimana alle 2. Dall’8 agosto a domenica 28, invece, lo stop dovrà esserci alle 2. Nei tre giorni delle festività dei Santi Martiri – dal 24 al 26 agosto – alle 3.

«Ritengo che questa sia la giusta mediazione tra le esigenze dei residenti e di chi invece ha un locale», ha spiegato il sindaco Santilli. «La polizia locale opererà, in sinergia con i carabinieri, per far sì che le regole vengano rispettate da tutti».

Tolleranza zero verso chi non rispetterà le regole. I trasgressori, oltre a pesanti sanzioni, rischiano la chiusura del locale.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA