GORIANO SICOLI

Nasconde in casa mezzo chilo di droga, 51enne ai domiciliari

L'uomo incappa in uno dei posti di blocco dei carabinieri: lo stupefacente e circa 14.600 euro di denaro contante sono stati sequestrati

GORIANO SICOLI. Lo fermano per un controllo in un normale posto di blocco, lo identificano, vedono che è già noto alle forze dell'ordine, lo perquisiscono e salta fuori circa mezzo chilo di droga, tra cocaina e marjuana, già confezionata in dosi.

I carabinieri della Stazione di Goriano arrestano un 51enne, già noto alle forze dell'ordine.

L’intensificazione del controllo del territorio da parte del Comando compagnia carabinieri di Sulmona, continua a offrire risultati positivi. Non sono trascorsi nemmeno quindici giorni dall’ultimo arresto per droga, che i militari dell’Arma mettono a segno un altro duro colpo al traffico di droga nella valle peligna.

Gli equipaggi impiegati setacciano le arterie di collegamento tra i veri centri abitati e nel corso di un controllo di ieri, lungo strada provincia 9 marsicana, la pattuglia della Stazione di Goriano Sicoli intima l’alt a un veicolo in transito.

I militari identificano il conducente del mezzo, noto per piccoli reati, e decidono di procedere alla perquisizione personale e dell'auto. Vengono così trovati trovati 9.500 euro, per il cui possesso l'uomo non fornisce alcuna valida giustificazione. Così si passa una perquisizione domiciliare, che si chiude con una ulteriore somma di danaro corrispondente a poco più di 5mila euro e 450 grammi circa di marjuana, in parte già preconfezionata in singoli dosi, e 31 grammi di cocaina, in parte già suddivisi in singole dosi da circa 1 grammo.

Oltre le diverse tipologie di stupefacente sono stati rinvenuti materiali solitamente utilizzati per il confezionamento della droga destinata allo smercio. Il materiale rinvenuto, lo stupefacente pari circa 500 grammi complessivi e il danaro contante per oltre 14.600 euro sono stati sottoposti a sequestro.

L’uomo è arrestato e posto a disposizione del pm, che  ha optato per gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinanzi il giudice del tribunale di Sulmona.