Non paga e picchia controllore e viaggiatore: caos nel treno di Tagliacozzo

La capotreno gli fa notare che deve vidimare il biglietto, lui picchia prima lei e un viaggiatore arrivato in soccorso. Poi un altro viaggiatore tira il freno del treno e arrivano i soccorsi

TAGLIACOZZO. Aggredita sul treno da un viaggiatore che non aveva vidimato il biglietto. Una capitreno di trent'anni è stata picchiata sul treno Roma-Pescara da un ragazzo di Roma che sarebbe dovuto scendere a Tagliacozzo. In difesa della giovane è arrivato un altro uomo che è stato picchiato a sua volta dal ragazzo romano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il giovane si sia alterato dopo che la capotreno gli ha chiesto il biglietto. E non vedendolo vidimato gli ha spiegato che si sarebbe potuta essere una sanzione. Il treno è stato bloccato poco prima di Tagliacozzo da un altro viaggiatore che ha azionato il freno di emergenza.

Sul posto gli agenti della Polfer e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tagliacozzo. La capotreno e l'altro ferito sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso. La Polfer procederà nei confronti del giovane con una denuncia per aggressione e lesioni a pubblico ufficiale.