Paris: Peppe simbolo del tifo biancoverde

Il motto della squadra avezzanese è: “Tifa la squadra della tua città”. Un motto che Giuseppe Asci ha sostenuto fino a quel maledetto 17 gennaio 2013, quando ha perso la vita a causa di un incidente...
Il motto della squadra avezzanese è: “Tifa la squadra della tua città”. Un motto che Giuseppe Asci ha sostenuto fino a quel maledetto 17 gennaio 2013, quando ha perso la vita a causa di un incidente stradale nelle vie del Fucino.
Sentiamo cosa ne pensa il presidente dell’Avezzano calcio, Gianni Paris (foto) .
«Conoscevo personalmente Giuseppe e tra noi c'era un rapporto speciale, che andava oltre quello di semplice presidente-tifoso.
Ogni mattina andavo infatti a fare colazione nel bar dove lui lavorava. Peppe, tra l' altro,
era un tifoso e appassionato dell' Avezzano calcio».
Cosa si sente di dire riguardo alla scarsa protezione stradale che caratterizza le strade del Fucino?
«Io, oltre che a fare il presidente dell' Avezzano, sono un avvocato e seguo casi molto simili a quello di Giuseppe, da più di 15 anni. Posso assicurare che chi deve gestire la sicurezza nelle strade fucensi non ha ancora provveduto a creare adeguate protezioni, ma spero che verranno presto prese adeguate precauzioni».
Bellissimo gesto quello dei tifosi dell' Avezzano, che durante il minuto di raccoglimento hanno depositato un mazzo di fiori in curva. Qual è il suo punto di vista?
«In realtà il mazzo di fiori è stato deposto dal capitano della squadra Dario Celli, mentre io ho donato una maglia dell' Avezzano ai tifosi in curva, in onore di un tifoso, ma soprattutto di un amico dal vero cuore biancoverde».
ANDREA ROSATI, MAURIZIO PENNA, FEDERICO GRASSI