Pescasseroli, presidente del Parco investe cervo

Ha scelto di attraversare la provinciale 17 proprio mentre passava il presidente del parco nazionale d'Abruzzo, Giuseppe Rossi (foto). L'animale si è subito rialzato ed è scappato

PESCASSEROLI. Curiosa avventura per il presidente del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm), Giuseppe Rossi, il quale ieri pomeriggio ha urtato un cervo con un auto sulla strada provinciale 17 del Parco. Fortunatamente, a quanto sembra, il cervo non dovrebbe essere ferito in maniera grave.

L'episodio è avvenuto intorno alle 18.30 in località Templo a Pescasseroli. Una nota diffusa dal Pnalm riporta che all'improvviso, Rossi si è visto saltare sul cofano dell'auto un grosso cervo, probabilmente maschio, che a grande velocità scendeva da una ripida scarpata.

Il presidente ha avvertito le guardie del Parco, chiedendo di verificare, questa mattina, che il cervo non avesse subito danni. Nel giro di perlustrazione non sono state rilevate tracce di cervo ferito; «se ne deduce», spiega la nota, «che l'animale non abbia avuto problemi e abbia continuato il suo spostamento da un versante all'altro della valle».

Il presidente Rossi ha dovuto fare i conti con il fatto che gli attraversamenti degli animali non sono rari. (fab.i.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA