Piccone fa posto al commissario: «Dieci anni gratificanti»

CELANO. Il commissario prefettizio Mauro Passerotti ha preso ufficialmente l’incarico di guidare il Comune di Celano fino a maggio, quando si terranno le elezioni amministrative. Il passaggio di...
CELANO. Il commissario prefettizio Mauro Passerotti ha preso ufficialmente l’incarico di guidare il Comune di Celano fino a maggio, quando si terranno le elezioni amministrative. Il passaggio di consegne tra Passerotti e il sindaco uscente Filippo Piccone (foto) è avvenuto ieri mattina alle 13.30 nella sala consiliare alla presenza dei dipendenti comunali. «Dopo 10 anni finisce per me l’esperienza di sindaco nella mia città», ha detto Piccone, «un tempo lungo sì, ma che mi ha gratificato molto. Mauro Passerotti lo abbiamo già avuto qui a Celano e ha dimostrato di essere una persona molto qualificata e seria». Piccone ha anche detto che al momento non ha intenzione di ricandidarsi, ma vuole proseguire con il suo impegno di parlamentare. L’ex sindaco ha avuto anche un pensiero per i precari del Comune, invitando il commissario a tenerne conto. «Sono felice di essere tornato a Celano», ha evidenziato Passerotti, «ho ritrovato tanti amici, porterò avanti il mio ruolo con la massima serietà».
«Faccio un in bocca al lupo al commissario Passerotti», ha affermato l’ex capogruppo d’opposizione del Pd, Carlo Cantelmi, presente insieme al collega di minoranza Antonello Di Stefano, «per un importante e proficuo lavoro per la città». Per Passerotti si tratta della seconda volta a Celano: la prima nel 2008 quando subentrò sempre al sindaco Filippo Piccone. Il sindaco Piccone è stato sfiduciato nell’ultimo consiglio comunale.
Dante Cardamone
©RIPRODUZIONE RISERVATA