Parte della merce sequestrata dalla polizia stradale

CARSOLI

Presi con l'auto piena di merce i pendolari dei furti nei supermercati

La polizia stradale ferma sull'A24 e denuncia due bulgari senza fissa dimora, scoperti otto sacchi di generi alimentari alcuni dei quali rubati all'Aquila. Si cercano gli altri proprietari

L'AQUILA. Ladri in trasferta bloccati sull'autostrada con la macchina piena di generi alimentari. E' avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando gli agenti del Distaccamento di polizia stradale di Carsoli hanno fermato sull’A/24 una vettura con targa bulgara che viaggiava in direzione Roma. L'auto, viene spiegato con una nota, era stata segnalata dal Centro operativo autostradale di L’Aquila, come possibile mezzo utilizzato dagli autori del tentato furto in un supermercato di Foligno.

A bordo dell’auto viaggiavano due cittadini rumeni di 23 e 29 anni, disoccupati e senza fissa dimora,: il conducente è risultato senza patente idonea a condurre veicoli sul territorio italiano e il più giovane era senza documenti. Nell’auto gli agenti hanno trovato otto sacchi pieni di merce di vario tipo come alimenti, prodotti per cosmesi, batterie, alcolici; altra merce era sotto i sedili e nel vano del cruscotto, per un valore complessivo di circa 5mila euro. La merce è stata sequestrata e i due sono stati denunciati per ricettazione e contravvenzionati per violazione della normativa anti covid. Il conducente è stato anche contravvenzionato per guida senza patente e la vettura sottoposta a fermo amministrativo.

Dai successivi accertamenti è emerso che il responsabile di zona dei supermercati Lidl ed Eurospin della provincia dell’Aquila aveva segnalato l’ammanco di un grosso quantitativo di merce. L'uomo ha inoltre individuato nella merce sequestrata, alcune pezze di parmigiano oggetto del furto per un valore di 700 euro. La polizia è al lavoro per individuare i proprietari dell’altra merce sequestrata.

copyright il Centro