Progetto Case, auto danneggiate

23 Giugno 2014

Vandali nel parcheggio di Coppito 3. Bucate le gomme di alcune utilitarie. Presentata una denuncia

L’AQUILA. Gli atti vandalici ai danni di chi abita nel Progetto Case tornano alla ribalta delle cronache.

Questa volta a farne le spese sono stati alcuni residenti del Piano Case di Coppito, via Grazia Deledda, i quali hanno presentato una denuncia contro ignoti per danneggiamento.

Sta di fatto che alcune notti fa qualcuno ha preso di mira un’utilitaria e, utilizzando un cacciavite o un arnese simile, ha lacerato una gomma.

Pochi giorni dopo il fatto si è ripetuto. Stavolta è stata colpita un’altra macchina che era stata posteggiata vicino a quella danneggiata un paio di giorni prima. Stavolta, però, il danneggiamento è stato perpetrato con una diversa dinamica visto che sono state forate due gomme della medesima macchina utilizzando uno spillone e comunque uno strumento molto diverso dal cacciavite o arnesi similari.

Va segnalato che un paio di mesi fa un’altra utilitaria ancora venne danneggiata alla carrozzeria.

Secondo quanto si è appreso i due episodi recenti sono attribuibili alla stessa mano mentre il terzo avrebbe altra matrice.

Si ritiene, in aggiunta, che non si tratterebbe di un semplice atto vandalico generico ma si sarebbe di fronte a un comportamento mirato. Anche se nessuno è in grado di fornire una motivazione più o meno logica sull’accaduto. Fermo restando che una casuale testimonianza potrebbe fornire utili indizi per accertare la verità.

Ma, al di là di questi episodi recenti, si sono verificati anche altri fatti analoghi. Per esempio un politico aquilano, in passato, ha subìto dei danni alle sue automobili che erano nel parcheggio di uno dei Progetti case a San’Elia. Le denunce non hanno portato alla scoperta del responsabile.

(cr.aq.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA