L'Aquila

Ricostruzione, Legnini: proposta di legge ferma da due mesi

L'ex sottosegretario all'economia e ora vice presidente del Csm durante l'incontro dell'Ance: "L'ho presentata quando ho lasciato l'incarico a presidenza del Consiglio e parlamentari"

«Il testo di legge è pronto da 2 mesi, da quando ho lasciato l'incarico di Governo: l'ho trasmesso alla presidenza del Consiglio e ai parlamentari, bisogna dare impulso al procedimento legislativo, o su impulso del governo o del parlamento, e bisogna farlo in fretta». Così l'ex sottosegretario all'Economia del Governo Renzi e oggi vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, sulla proposta di legge che riscrive le regole della ricostruzione privata da lui stilata quando era esponente dell'esecutivo e attualmente ferma.

Legnini ha partecipato all'Aquila alla presentazione del nuovo fondo etico da parte dell'Associazione Costruttori (Ance). L'ex sottosegretario teatino ha ribadito che «il quadro di regole e la risoluzione di problemi irrisolti che sono affrontati con quel testo costituiscono un'urgenza per L'Aquila e l'Abruzzo, quindi mi auguro che il Governo e il Parlamento procedano presto». «Siamo durante la sessione di bilancio, in pendenza della legge di stabilità è molto complicato produrre temi ulteriori, ma spero che a gennaio si dia un impulso deciso», ha concluso Legnini.