Rissa al pronto soccorso, momenti di paura ad Avezzano

Botte tra stranieri di origine marocchina. Un nuovo episodio durante la notte che ha suscitato la preoccupazione di dipendenti e

AVEZZANO. Lite al pronto soccorso e botte tra stranieri di origine marocchina. È accaduto durante la notte all'ospedale di Avezzano e l'episodio, l'ennesimo dello stesso genere, ha suscitato preoccupazione tra dipendenti e pazienti. Stavolta la lite ha coinvolto alcuni stranieri arrivati al pronto soccorso per delle medicazioni. Non è chiaro cosa abbia fatto scoppiare la rissa.

Certo è che dalle parole qualcuno è passato ai fatti. È stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, ma il gruppo di stranieri alla fine si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. La vicenda riaccende le polemiche sulla soppressione del posto di polizia all'interno dell'ospedale di Avezzano e in particolar modo a servizio del pronto soccorso dove, vista la mole di interventi, spesso è necessario l'intervento delle forze dell'ordine.

Il neo dirigente del commissariato di Avezzano, Paolo Gennaccaro, proprio nel giorno del suo insediamento aveva annunciato la riapertura del posto di polizia che era stato chiuso tre anni fa per sopperire ad altri servizi istituzionali. Il sindacato Ugl delle forze di polizia, guidato dal segretario regionale Claudio Ciucci aveva espresso soddisfazione per la decisione di far tornare gli agenti in ospedale giudicando «scellerata la politica di tagli che sta determinando una diminuzione della sicurezza per i cittadini». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA